collabora con noi

se vuoi avere una rubrica dedicata, inviarci documenti, video o solo segnalarci una notizia scrivi a ilpettegolodicepagatti@gmail.com pubblichiamo tutto senza censure

martedì 10 febbraio 2015

VILLA PARCO SANTUCCIONE, COME NON PARLARNE?


Come non parlare di ciò che sta accandendo in questi giorni in piazza?
La, dove da prima della prima guerra mondiale sorgeva una splendida villa attorniata di alberi vicino al cosidetto parco Santuccione, oggi ci sono all'opera enormi escavatori che stanno annientando l'unica cosa potenzialmente bella che questo paese ancora offriva.
Sotto lo sguardo attonito della comunità si sta prepretando il fattaccio che ben 2 guerre mondiali, oltre a numerosi terremoti, non sono riusciti a fare.
A conti fatti possiamo dunque ben dire che le amministrazioni che si sono susseguite nel corso degli anni sono state per Cepagatti delle calamità naturali più potenti di guerre e terremoti.
Una manica di arrivisti e affaristi che tutto hanno fatto tranne che lavorare per il bene comune del paese.
Gentaglia con la cultura del bello pari a quella di uno scarafaggio hanno fatto si che, invece di salvare la villa Santuccione, collegarla a un parco rifatto e funzionale, renderla la sede di qualche associazione o una biblioteca o una qualsiasi altra attrazione per la comunità, hanno pensato bene di prendere la strada più facile e più remunerativa per il solito  speculatore edile che toglie alla città per gonfiare le tasche di appaltatori e appaltanti.
Guardare venir giù questo casolare nel più totale silenzio della cittadinaza ci spiega perchè persone di dubbia onestà, voglio essere educato, possano ritrovarsi nelle stanze dei bottoni.
Ovviamente ogni popolo ha i governanti che meritano e un popolo che non si ribella ha un crimine del genere non può che meritare di vivere nella fogna in cui è oggi.
Questa villa è e resterà l'esempio più lampante di cosa può combinare un'amministratore che non è riuscito ad appropriarsi della proprietà e quindi, per mero dispetto, non la farà godere più a nessuno.
Noi di Anoncep sappiamo tutta la storia che evitiamo di raccontarvi per evitare delle querele, l'arma preferita dai vigliacchi arricchiti per azzittire il prossimo, sappiamo chi voleva quel posto e cosa voleva farci, sappiamo cosa ha dovuto passare lo sventurato proprietario a causa dei dispetti, delle denuncie e dei ricorsi messi in atto dai signori amministratori del tempo.
Sappiamo tutto e non possiamo che augurarvi la giustizia divina perchè in italia la giustizia è dalla parte di chi se lo può permettere. 
CEPAGATTI, CHE IN SILENZIO OSSERVI LA FINE DELLA TUA STORIA,
VERGOGNATI!!!!!

7 commenti:

  1. Lascia stare..so delle cose di qualche assessore...se vuoi te le posto sulla mail..mi raccomando ci tengo all'anonimato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai notizie da inviarci il link della mail lo trovi in alto a desta.
      L'anonimato è garantito

      Elimina
    2. per una garanzia di anonimato scarica tor broswere. vai nella sezione informatica e segui la guida. poi mi invii la mail da quel broswere e sempbrerà che arrivi dall'altra parte dl mondo. tor assegna ip variabili da qualsiasi luogo a caso nel mondo

      Elimina
  2. Pensare che la prima cosa che credevo era che volevano rifare un mega parco x le famiglie con i propri figli...invece poi mi è giunta voce che li nascerà una mezza specie di ennesimo Centro Commerciale... Ma si facciamo chiude tutte le piccole attività di Cepagatti e portiamo i soldi alle grosse catene commerciali... poi venite pure a chiedere il voto un giorno ogni 5 Anni... Poi diciamo la verità...quella stupenda Villa è come un reperto archeologico...chi cazzo ne sapeva l'esistenza...prima era solo : FRATTE SIRINGHE E BOTTIGLIE VUOTE.... avete dato una bella pulita?!?! Se avete un po' di fantasia e immaginazione.... lo immaginate uno spazio immenso pieno di genitori che portano i figli a giocare?!?!? O porca puttana, sapete associare solo il simbolo € a un pezzo di terreno... Che VERGOGNA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vengono a chiedere il voto a schiaffoni dovremmo prenderli

      Elimina
  3. Mi chiedo... per tagliare quegli alberi hanno chiesto l'autorizzazione paesaggistica????? e glial'hanno data?????

    Cmq quello che si evince da tutto questo, oltre che la politica ormai continua la sua lontananza dalla popolazione e persegue a più non posso gli interessi personali... l'unica opportunità per il paese di avere un VERO parco pubblico... è scaturito in una solita colata di cemento.... immagino poi di quale colore orrendo saranno i palazzi.. di quel celestino chiaro tipico della collina
    Mi chiedo... per tagliare quegli alberi hanno chiesto l'autorizzazione paesaggistica????? e glial'hanno data?????

    Cmq quello che si evince da tutto questo, oltre che la politica ormai continua la sua lontananza dalla popolazione e persegue a più non posso gli interessi personali... l'unica opportunità per il paese di avere un VERO parco pubblico... è scaturito in una solita colata di cemento.... immagino poi di quale colore orrendo saranno i palazzi.. di quel celestino chiaro tipico della collina

    chissà se c'è stato un compenso, ai nostri cari politici locali, per la'approvazione del progetto!!!
    chissà se c'è stato un compenso, ai nostri cari politici locali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che gli alberi l'abbiano abbattuti senza permessi. Hanno preferito prendere la multa che aspettare. Infatti per un po se non erro i lavori si sono fermati.
      Tanto quando vogliono fare qualche porcata trovano sempre la strada

      Elimina