collabora con noi

se vuoi avere una rubrica dedicata, inviarci documenti, video o solo segnalarci una notizia scrivi a ilpettegolodicepagatti@gmail.com pubblichiamo tutto senza censure

domenica 15 febbraio 2015

NUOVI E VECCHI STRONZI


IERI GIROVAGANDO PER LA RETE HO TROVATO QUESTO SCRITTO CHE GIRO A VOI 



I Nuovi Stronzi appartengono tutti allo stesso partito politico.

I Nuovi Stronzi invadono i talk-show, rovesciando sul mondo arroganza e presunzione in quantità industriali.

I Nuovi Stronzi sono ipocriti. Fingono di tener conto delle esigenze di tutti, ma portano avanti soltanto la propria agenda.

I Nuovi Stronzi sono profondamente scorretti. Fingono di voler stare alle regole, ma solo fino a quando fa comodo a loro.

I Nuovi Stronzi sono tutti giovani. E più sono giovani più riescono ad incarnare meglio i peggiori difetti delle vecchie generazioni.

I Nuovi Stronzi sono disonesti. Giocano con le parole, in modo da restare formalmente corretti, anche se nella sostanza ti stanno ingannando. [...]

I Nuovi Stronzi non sanno ascoltare. Qualunque cosa tu gli dica, hanno un sistema automatico di protezione che li riporta immediatamente su un terrreno familiare.

I Nuovi Stronzi sono tutti programmati (dallo stesso Stronzo Primordiale). Qualunque cosa tu gli dica, loro rispondono con la solita litania di frasi fatte, nelle quali tutto va bene e di problemi non ce ne sono.

I Nuovi Stronzi sono dissociati. Vivono in un mondo parallelo, che esiste solo nelle loro menti, e poi si calano nel nostro per cercare di convincerci che anche noi viviamo lì da loro.

I Nuovi Stronzi non sanno vedere. Nel loro cervello nascondono i veri problemi del paese con la stessa velocità di un colpo di scopa che caccia la polvere sotto il tappeto.

I Nuovi Stronzi sono spudorati. Tu gli fai notare che hanno mentito su qualcosa, e loro ti mentono in faccia, negando di aver mai mentito.

I Nuovi Stronzi sono profondamente ignoranti. Non conoscono a fondo nessuna delle materie di cui si occupano, ma lo fanno comunque con scioltezza e disinvoltura, perchè il Capo gli ha detto che va bene così.

I Nuovi Stronzi sono degli irresponsabili. Avendo sbagliato alla radice la loro lista di priorità, 
stanno trascinando il paese in una rovina ancora più profonda.

Questi sono i Nuovi Stronzi. I vecchi stronzi invece sono tutti quei cittadini che votano con entusiasmo i Nuovi Stronzi, perchè non hanno capito nulla dell'inganno colossale nel quale sono cascati. Oppure che hanno capito fin troppo bene, e gli sta bene così.

Massimo Mazzucco

Nessun commento:

Posta un commento