collabora con noi

se vuoi avere una rubrica dedicata, inviarci documenti, video o solo segnalarci una notizia scrivi a ilpettegolodicepagatti@gmail.com pubblichiamo tutto senza censure

domenica 20 marzo 2016

SOLDIER OF FORTUNE- MERCENARIO




Buon giorno cari compaesani dormienti.
Oggi voglio dedicarvi questa bellissima canzone dei Deep Purple. Parla dell'essere soldati di ventura, dei mercenari, perche in fondo siete tutti dei mercenari.
Vendete gli amici, la famiglia e a volte anche i figli per tenervi un piccolo posto di lavoro, un piccolo privilegio, un piccolo giardino di pace in questo mondo marcio.
Mi sbaglio? 
Ognuno di voi oggi provi a farsi un esame di coscienza, magari mentre vi truccate avanti allo specchio, avete capito benissimo truccate, tanto ormai si truccano anche gli uomini quindi non ho il timore di sbagliare, dicevo fatevi un esamino di coscienza tutti e provate a ricordare quanti colleghi, amici o  addirittura famigliari avete fottuto per un vostro tornaconto e vi accorgerete che la parola mercenario non è molto lontana dalla realtà
Acclarato dunque che siamo tutti mercenari ho deciso di farmi perdonare per il post di ieri dedicandovi questa meravigliosa canzone.
Un saluto dal vostro AnonCep.

SOLDIER OF FORTUNE

I have often told you stories
About the way
I lived the life of a drifter
Waiting for the day
When I’d take your hand
And sing you songs
Then maybe you would say
Come lay with me love me
And I would surely stay

But I feel I’m growing older
And the songs that I have sung
Echo in the distance
Like the sound
Of a windmill goin’ ’round
I guess I’ll always be
A soldier of fortune

Many times I’ve been a traveller
I looked for something new
In days of old
When nights were cold
I wandered without you
But those days I thougt my eyes
Had seen you standing near
Though blindness is confusing
It shows that you’re not here

Now I feel I’m growing older
And the songs that I have sung
Echo in the distance
Like the sound
Of a windmill goin’ ’round
I guess I’ll always be
A soldier of fortune
Yes, I can hear the sound
Of a windmill goin’ ’round
I guess I’ll always be
A soldier of fortune

MERCENARIO




Ti ho spesso raccontato una storia
su come
abbia vissuto da sbandato
aspettando il giorno
in cui avrei preso la tua mano
e ti avrei cantato delle canzoni,
poi forse avresti detto
"vieni, sdraiati con me, amami"
e sarei certamente restato.

Ma mi sento invecchiare
e le canzoni che ho cantato
riecheggiano lontano
come il suono
di un mulino che gira.
Penso che sarò per sempre
un mercenario.

Tante volte ho viaggiato,
cercato qualcosa di diverso
nei tempi passati,
quando le notti erano fredde
ho vagato senza te
ma ho pensato "in quei giorni i miei occhi
ti hanno visto vicina,
nonostate la cecita' confonda
è chiaro che tu non sei qui"

Adesso mi sento invecchiare
e le canzoni che ho cantato
riecheggiano lontano
come il suono
di un mulino che gira
Penso che sarò per sempre
un mercenario.
Si, riesco a sentire il suono
di un mulino che gira
Penso che sarò per sempre
un mercenario.

Nessun commento:

Posta un commento