collabora con noi

se vuoi avere una rubrica dedicata, inviarci documenti, video o solo segnalarci una notizia scrivi a ilpettegolodicepagatti@gmail.com pubblichiamo tutto senza censure

martedì 17 febbraio 2015

DIARIO DEL GRANDE SACCHEGGIO. ECCO COSA VI STANNO FACENDO.


Questo documentario* è la storia di ciò che è successo in Argentina quando dichiarò il defoult nel 2001.
Guardatevi questo documentario e capirete che, ciò che è successo in Argentina, sta succedendo anche in Italia e anche nel nostro caro paesino.
Chi abbiamo messo a governare non è in grado di affrontare questa situazione.
I signorotti che si aggirano in Suv, facendo finta di essere un grande, buono e giusto amministratore, non hanno neanche l'idea di cosa ci sta accadendo e quindi non hanno armi per poter difendere la popolazione che gli ha dato fiducia e si limitano a dichiarare le solite frasi fatte ben studiate per mantenerci calmi.
Aprono le porte a qualsiasi  truffatore che si presenta in giacca e cravatta e gli garantisce un ritorno elettorale.
Si stanno vendendo tutti i nostri beni, non i loro i nostri, per un ritorno elettorale, per una rotonda, per un campetto, per un pacchetto di voti, e ciò è quello che accade anche a Cepagatti, dove in una recente Giunta comunale si è approvata la mozione che prevede la svalutazione del 30% di tutte le proprietà pubbliche.
Avete capito benissimo, 12 persone, senza nessun permesso datogli da nessun cittadino, senza averlo inserito in nessuna campagna elettorale, ha deciso di svendere le nostre proprietà e vi garantisco che, chi deve comprare, sa benissimo cosa stanno facendo.
Vi spiego come si perpetra la truffa: scegli un capo (che essi sia sindaco, presidente di provincia regione ecc). Il capo deve essere inoffensivo, senza armi, quindi un professore, un pensionato, una figura ricattabile, insomma una figura senza "palle", possibilmente di famiglia borghese e distinta. La si circonda di persone di dubbia morale e con un'alto livello di arrivismo, se poi ignoranti fino al midollo ancora meglio. A quel punto entra in campo la multinazionale con la valigetta piena.
Il gioco è fatto, Gli ignoranti cominciano ad azzuffarsi, a fare promesse assurde, a creare consensi intorno all'opera che la multinazionale vuole realizzare, il tutto con un solo obiettivo, obiettivo che non prevede minimamente te, quello di avere i voti alle prossime elezioni, per il politico a disposizione, e il profitto estremo a spese nostre per la multinazionale.
Con questo sistema stanno ripulendo tutti spostandosi da un paese all'altro, da uno stato all'altro e da un continente all'altro.
Questo è ciò che accade mentre tutte le amministrazioni fanno finta che l'articolo 3 della costituzione non esiste, oppure credono di avere a che fare ancora con i propri alunni ignoranti da educare.
E' accertato ormai che molte persone che ricoprono da decenni le poltrone amministrative non hanno armi per contrastare questo avvitamento. L'unico modo per cercare di limitare i danni è mantenere l'attenzione alta. Andare in municipio ogni giorno, chiedere come stanno utilizzando i soldi e verificare se rientrano nelle promesse fatte quando vi hanno chiesto il voto, Riempire le giunte comunali sempre.
Li si decide la vostra vita, piantatela di svendervela per 30 denari .
Un saluto dal pettegolo di Cepagatti.
Stay tuned
*per vedere il film clicca sulla scitta "documentario" in questo post
   

Nessun commento:

Posta un commento